CEB in Italy

CEB Italy

CEB fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. I Leader di più di 10.000 Organizzazioni in tutto il mondo si affidano ai sevizi di CEB per liberare il proprio potenziale inespresso e crescere. Offerto ora da Gartner (NYSE:IT), le solution tecnologiche e le best practice di CEB forniscono ai clienti la business intelligence necessaria per gestire in modo efficace i talenti, i clienti e le operazioni. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.  

Gestire la Mia Forza Lavoro

Voglio rendere possibile un talent management più accurato attraverso insight e soluzioni legate ai driver della business perfomance e all’eccellenza operativa.

Pianificare

Migliorare il talento, il suo sviluppo e le decisioni di business con metriche, benchmark esterni e intelligence sul talento e sul mercato del lavoro.

Reclutare

Valorizzare il talento globale attraverso la progettazione e l'esecuzione di una precisa strategia di reclutamento per assicurare il talento di cui il business ha più bisogno.

Assessing

Migliorare i risultati del recruiting e raggiungere gli obiettivi di business attraverso l’identificazione e la selezione dei migliori candidati usando strumenti consolidati, assessment e servizi customizzati.

Sviluppare

Risorse per consentire alle aziende di affrontare con precisione questioni chiave nella gestione della performance e dello sviluppo del talento professionale, manageriale e degli executive, nelle varie funzioni ed organizzazioni.

 

Engaging

Capire i sentimenti dei dipendenti, promuovere l’agilità e l’allineamento attraverso survey dei dipendenti che forniscono un approccio olistico alla valutazione di ciò che occorre per l’efficacia organizzativa.

Performare

Migliorare la performance dei dipendenti, accelerare lo sviluppo delle skill ed aumentare l’engagement ridisegnando l’approccio al performance management.

Gestire la Mia Funzione

Ho bisogno di ricerca, strumenti e servizi che equipaggino i senior executive e i loro team per impostare la direzione e progredire nel modo più efficace attraverso una vasta gamma di sfide di management.

Procurement & Operations

Ornella Chinotti

Managing Director

Ornella Chinotti è Managing Director di CEB in Italia e Francia.

Business leader con una consolidata esperienza in Human Capital Management, in particolare nelle attività di Talent Acquisition e Talent Development per una vasta gamma di organizzazioni sia nazionali che internazionali.

Nell’ambito delle attività di consulenza Ornella da oltre 25 anni si è dedicata ai temi dello sviluppo della leadership e del talento con oltre 10 anni di esperienza di executive talent management.

E’ VP di Assoknowledge, l'Associazione dell’Education e del Knowledge di Confindustria e VP Aderenti della Fondazione “Lavoro per la Persona”. Docente alla Luiss Business School e alla facoltà di Psicologia dell’università La Sapienza, ha tenuto corsi e seminari presso diverse Università.

Ornella ha pubblicato diversi articoli sul talent management ed è coautrice del libro "Development Factory" (Editore Franco Angeli). Ornella ha una laurea in psicologia dall'Università di Roma La Sapienza e un ACTP Master in Business Coaching.

Iscriviti ai Prossimi Webinar

  • Applicare l’Approccio 70.20.10. dall’Onboarding allo Sviluppo 
    Scopri CEB DevelopmentCoach, un sostegno allo sviluppo “on the job” per migliorare l'apprendimento, basato sull’utilizzo del feedback e sulla creazione di una community di allievi.
    22 Marzo, 14.00-15.00 - Richiedi la Presentazione
 
  • Selezione e Reclutamento: Quali Innovazioni in Campo HR?Scopri CEB Precise Fit, un approccio alla selezione ideato pensando ai dispositivi mobili, che combina analytics e dati predittivi con un miglioramento dell’esperienza del candidato.
    12 Aprile,  14.00-15.00 - Richiedi la Presentazione
    8 Giugno,  14.00-15.00 - Per Iscriversi
 
  • Affrontare le Sfide del Business con una Strategia di Assessment Efficace
    Impara come utilizzare le valutazioni oggettive predittive a supporto di decisioni più chiare e consapevoli da parte degli HR.
    20 Aprile, 14.00-15.00 - Per Iscriversi

Iscriviti ai Prossimi Talent Expert Discussions

 

I Graduate : Una sfida Crescente 
La ricerca, la selezione e lo sviluppo dei giovani laureati sono una sfida: 1 laureato su 5 si candida per un lavoro che non corrisponde completamente ai suoi obiettivi, 2 manager su 3 non sono soddisfatti di quelli che hanno selezionato e 1 neo assunto su 4 lascia l’organizzazione entro i primi 12 mesi.
Come prevedere la performance, ottimizzando il processo di recruiting e i programmi di sviluppo dei "graduate", attraverso l'utilizzo di dati oggettivi?

Mercoledì 19 Aprile dalle 16.00 alle 18.00, Roma - Richiedi la Partecipazione

 

Talent Management : Come allineare i Vostri Talent alla Strategia di Business? 
Il fallimento delle strategie aziendali è spesso legato alla gestione dei talenti. Il mancato allineamento tra le competenze esistenti e le nuove posizioni, o la mancanza di allineamento tra i nuovi obiettivi strategici e la gestione delle prestazioni sono soltanto alcuni dei fattori.
Scopri come supportare i leader nella realizzazione della loro strategia, fornendo dati oggettivi sui talenti.

Giovedì 4 Maggio dalle 16.00 alle 18.00, Roma Richiedi la Partecipazione

 

Leadership : Identificate e Sviluppate i vostri Top Leader
La gestione dei leader è cruciale per il successo di un’Organizzazione. Per questo, la loro identificazione e il loro sviluppo sono delle sfide chiave per tutti gli HR.
Confrontati e discuti con un Esperto CEB sull'identificazione e sullo sviluppo dei tuoi collaboratori ad alto potenziale.

Giovedì 18 Maggio dalle 16.00 alle 18.00, Milano - Richiedi la Partecipazione

 

La Performance della funzione HR: Il Ruolo degli HR Analytics
La maggior parte dei CEO non crede che la funzione HR sia una funzione proattiva, ma reattiva. Tuttavia, gli HR hanno a loro disposizione dati predittivi sui talenti che possono supportare la strategia di business.
Come rendere efficace la partnership tra l'Organizzazione e le Risorse Umane?

Giovedì 30 Maggio dalle 16.00 alle 18.00, Milano - Richiedi la Partecipazione

Assistenza Clienti CEB

Se avete domande sui nostri servizi, le nostre soluzioni o i nostri prodotti, contattateci online.

Contattateci online

Informazioni sui contatti

Informazioni professionali

Rispettiamo la sua privacy e non condivideremo i suoi dati senza il suo permesso.

Informazioni sui contatti

Aree di interesse

Commenti aggiuntivi

Grazie per la richiesta. Ci metteremo in contatto al più presto. Il team di SHL

In alternativa potete mettervi in contatto con noi per telefono o attraverso il Modulo di Richiesta online. Il nostro Customer Service Center è disponibile 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana, risponde in 32 lingue ed è a disposizione per rispondere a domande di assistenza e richieste di preventivi durante il normale orario di lavoro nel vostro paese.

Sede di Roma

Via Toscana 1
00187, Roma
Tel +39 06 4554 1000

Sede di Milano

Via Privata Maria Teresa n. 8
20123 Milano
Tel +39 02 72629301

Support Centers

Talent Assessment (formerly SHL) Support
Tel. +39 (0) 800976020
Contatto con noi attraverso il Modulo di Richiesta online

Member Support
E-mail the Team

 

Investor Relations

Visit Investors Site  |  E-Mail the Team

Media & Public Relations

Visit Newsroom  |  E-Mail the Team

Candidati

Stai provando un test  e ti serve assistenza tecnica? Visita il nostro sito di  helpdesk

Global Locations

Scroll, drag, and click through the map to explore our global locations.

CEB Offices Approved Distributors

Webinar registrati